Raccolta fondi: NOI CON GLI INFERMIERI

0
132

Gli infermieri nella pandemia di COVID-19 stanno avendo un ruolo fondamentale che ha portato sotto gli occhi di tutti il loro livello di professionalità, ma soprattutto quello di umanità e vicinanza ai cittadini.

Nessuno si è mai tirato indietro dal soccorrere e assistere le persone nel momento del bisogno, anche a rischio della propria salute se non della vita e comunque coscienti dell’isolamento sociale nei confronti del proprio mondo esterno (amici, famiglia ecc.) a cui stavano e stanno andando incontro per non diffondere eventualmente i virus.

La prova è che tra gli operatori sanitari gli infermieri che risultato positivi a COVID-19 sono oltre il 50% degli operatori e ogni giorno ce ne sono oltre 250 in più, ma anche per questi l’obiettivo maggiore e dichiarato è quello di tornare in servizio per poter dare il necessario, indispensabile supporto nella pandemia. Spesso però, senza un aiuto reale non ce la fanno.

La Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche ha deciso di scendere in campo attraverso la costituzione del fondo di solidarietà #noisiamocongliinfermieri e il lancio della relativa campagna di raccolta fondi per supportare tutti gli infermieri e le loro famiglie che a vario titolo si trovano a dover combattere una vera e propria battaglia per la sopravvivenza di migliaia di pazienti e, purtroppo, della propria in questa drammatica emergenza dovuta al COVID-19.

Un unico fondo alimentato da 3 campagne principali che consentiranno ai donatori di scegliere la causa che più li coinvolge. L’intero ammontare delle donazioni andrà in favore degli infermieri e delle loro famiglie. Tutti i costi di gestione del progetto, infatti, saranno solo ed unicamente a carico della FNOPI.

Aderisci al progetto NOI CON GLI INFERMIERI e dai il tuo contributo alla costituzione del Fondo di Solidarietà voluto da FNOPI in favore di chi è vittima di questa subdola guerra.

Per ulteriori informazioni e/o donazioni: https://www.noicongliinfermieri.org/campaign/aisace-associazione-infermieri-specializzati-in-ar/

Copyright

Image by rawpixel.com

NESSUN COMMENTO