TRASFERIMENTI ISCRIZIONI

Il Consiglio Direttivo dell’OPI provvede a deliberare nella prima seduta utile l’iscrizione all’albo degli iscritti che presentano richiesta di trasferimento da altro Ordine. 

Tale richiesta va redatta secondo il modulo scaricabile cliccando qui, corredato dalla documentazione richiesta e da una marca da bollo da Euro 16,00.

Una volta ricevuta la richiesta di trasferimento l’Ordine provvede a richiedere il nulla osta al trasferimento all’OPI di provenienza dell’iscritto. Una volta ricevuto tale nulla osta, il Consiglio Direttivo delibera l’iscrizione e provvede a farsi inviare dall’Ordine di provenienza il fascicolo personale dell’iscritto.

Si rammenta che perché il trasferimento vada a buon fine è necessario che l’iscritto che lo richiede sia in regola con il versamento delle quote di iscrizione annuali e non risulti sottoposto a procedimento penale e/o di applicazione di una misura di sicurezza e/o disciplinare e non sia sospeso dall’esercizio professionale.

Si precisa che qualora il trasferimento sia richiesto in corso d’anno, la quota di competenza dell’anno va versata solo all’Ordine di provenienza e non verrà richiesta nuovamente dall’Ordine in cui l’iscritto si trasferisce.