12 Maggio: Giornata Internazionale dell’Infermiere

0
150

Il 12 Maggio l’infermiere incontra la cittadinanza e le associazioni. A 198 anni dalla nascita di Florence Nightingale, l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Pordenone celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere con una serie dei eventi che coinvolgono il nostro territorio e la popolazione.

La mattina ci incontreremo in piazza a Pordenone per iniziative di sensibilizzazione alla sana alimentazione insieme all’Associazione delle Famiglie Diabetici della Provincia di Pordenone, sarà possibile la misurazione della glicemia e ci sarà la presenza di infermiere e dietista. Insieme all’Associazione Famigliari Alzheimer sarà possibile scoprire i servizi sul territorio per la presa incarico a domicilio delle persone con Alzheimer e i consigli per i caregiver.

Il pomeriggio negli spazi del Centro Commerciale Meduna e IperCoop, si svolgeranno proiezioni video sull’assistenza dei malati di Alzheimer ed eventi di show-cooking e degustazione orientati alla corretta alimentazione. 

La sera la popolazione è invitata presso il chiostro della a Biblioteca Civica in Piazza XX Settembre per uno spettacolo teatrale sulle nostre scelte alimentari e sulla spesa consapevole: l’educazione alimentare incontra il teatro e si trasforma in spettacolo!

Clicca qui per visualizzare il programma della giornata nel dettaglio.

NESSUN COMMENTO